Il sonno è un elemento vitale della salute. In media infatti si trascorre circa un terzo della vita tra le braccia di Morfeo, più o meno 26 anni. Molto più che una routine o un piacere, il riposo è la prima fonte di benessere. Ecco qualche pratico suggerimento su come dormire bene iniziando proprio dalla scelta del materasso!
Il relax su misura per te
Nel nostro negozio di materassi a Roma nord ci prendiamo cura del tuo sonno nel minimo dettaglio offrendo soluzioni studiate per le esigenze più differenti. Un buon materasso infatti non deve essere né troppo rigido né troppo morbido, ma garantire sia un rilassamento muscolare totale che una corretta postura della colonna vertebrale. Quest’ultima, in particolare, deve mantenere durante la notte la sua curvatura naturale.
Quale materasso scegliere?
Ma entriamo più nel dettaglio. Il mercato offre ormai un’infinità di prodotti sempre più evoluti, pensati per garantire un sonno veramente rigenerante. Per trovare quella più adatto a te basta rispondere a qualche semplice domanda.
Soffri di mal di schiena? Per alleviare i tuoi disturbi hai il massimo della scelta:
- materassi a molle, ovvero dotati di supporto anatomico con differenti zone di elasticità;
- materassi in lattice, che assicurano le naturali caratteristiche di resistenza, elasticità e traspirabilità;
- materassi in memory foam, che si auto-modellano a contatto con il calore corporeo.
Sei allergico ad acari e muffe? Qui la scelta è più facile del previsto. Non puoi fare a meno di un materasso anallergico! Una soluzione confortevole strutturata per garantire un corretta traspirazione e circolazione d’aria, mantenendo costante temperatura e umidità corporea. I prodotti di questo tipo poi sono caratterizzati tutti da rivestimenti lavabili e protezioni contro batteri, funghi ed acari.
Lo stress non ti fa chiudere occhio? Più dormi male più la tua situazione peggiora. Per ritrovare il tuo benessere psico-fisico, oltre ad un materasso ergonomico che ti permetta un rilassamento muscolare completo ed aiuti la colonna a mantenere la sua corretta curvatura, presta molta attenzione anche alla scelta delle rete letto. Trovare il giusto equilibrio tra morbidezza e sostegno rappresenta l’antidoto perfetto per combattere lo stress.