Vuoi cambiare look alla tua casa senza grandi stravolgimenti? Sei nel posto giusto! Ecco qualche utile suggerimento su come rinnovare con stile ed esclusività i tuoi spazi grazie a delle tende da interni moderne. I complementi d’arredo perfetti per vestire la tua casa con ricercatezza, colore e praticità. Ma come sceglierle nel modo giusto?

Tessuti

Iniziamo da un fattore chiave, la luminosità degli ambienti. Se il tuo soggiorno ad esempio è poco luminoso meglio prediligere tessuti leggeri come tulle e seta. In caso contrario, se la tua camera da letto è eccessivamente assolata, lasciati conquistare dalla raffinatezza delle tende di lino. Il materiale perfetto per l’estate che, oltre a filtrare al massimo i forti raggi del sole, ha anche il vantaggio di essere anallergico e antibatterico.

Colori e fantasie

Deciso il tessuto, passiamo ora ai colori. I tendaggi sono un elemento fondamentale per riempire e regalare la giusta atmosfera in casa. Al momento della scelta tieni in considerazione anche la palette che caratterizza i tuoi ambienti, pareti e mobili. Se ad esempio nel tuo salone predominano i toni accessi, meglio bilanciare con tende dalle nuance più neutre ma assolutamente di tendenza, grigio e tortora in primis. O scommettere su delle fantasie più lineari, come le forme geometriche.

Modelli

Nel nostro centro tendaggi a Roma nord offriamo un’ampia gamma di proposte innovative, dal design esclusivo e in linea con gli ultimi trend del momento. Tra queste spiccano le soluzioni tecniche, come le tende a rullo, a pannelli o a pacchetto. Senza dubbio la scelta ideale se nella tua abitazione regna uno stile d’arredo nordico, caratterizzato da linee minimal e nuance delicate.

Vuoi altri consigli utili? Ti aspettiamo nel nostro show-room in zona Guidonia Montecelio!